Proposta di arredamento di interni e rendering illustrativi per la presentazione di un appartamento "on sale" e in ristrutturazione.


Si parte da qui

Spesso, per chi nella vita non si occupa di case, è difficile vedere oltre un vecchio appartamento da rimodernare, immaginari gli spazi trasformati, la nuova luce, i nuovi arredi.

Con una simulazione 3d fatta appositamente per la casa in oggetto di restauro, è più facile rassicurare i potenziali acquirenti sul risultato finale: diamo una spinta al mercato!


Le aspettative del cliente e la moodboard

La committenza chiede di ricavare due camere da letto, uno studio, due bagni  completi di cui uno en suite e un open-space.

Si è optato per uno stile contemporaneo, che ben si addice al dinamico quartiere residenziale in cui l’abitazione è inserita e che risponde alle esigenze della committenza sia in termini estetici che di fruibilità e sostenibilità.


Le linee guida del progetto e il nuovo layout

La principale linea guida del progetto è quella di valorizzare l’ottima esposizione dell’appartamento  e disporre l’open-space secondo l’asse Est-Ovest; la seconda linea guida è quella di limitare le demolizioni dei tramezzi disposti perpendicolarmente all’orditura dei solai perché l’esperienza insegna che negli edifici costruiti in quegli anni anche i tramezzi ormai concorrono al sostegno dei carichi; la terza linea guida è imposta dalla posizione degli scarichi dei bagni.

Il progetto degli  arredi nasce contemporaneamente al progetto di ridistribuzione degli spazi, come suo completamento e verifica.


La casa prende forma: si scelgono materiali, colori e arredi


La modellazione 3D e i rendering